CAMPING CAMALDOLI AREZZO

Avventure da vivere

Il Camping Camaldoli in Toscana si trova proprio al centro del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

SERVIZI IGENICI

BAGNI

71 Gradini

I servizi igienici del Camping Camaldoli  Arezzo sono 3:

  1. Un complesso diviso in due parti di recente costruzione ed alimentato esclusivamente da pannelli solari per la generazione di acqua calda nel massimo rispetto della natura. Con box privati per doccia, wc con tazza, disabili e lavabi. 71 gradini per raggiungerli, anche questa è un’esperienza selvaggia che puoi vivere solo qui.
  2.  I vecchi bagni invece si trovano al centro del campeggio. Sono dotati anch’essi di box privati per docce, wc con tazza, disabili e ampio spazio esterno con lavabi sia per stoviglie che per indumenti. Dotati di acqua calda, tradiscono tuttavia il passare del tempo. I bagni centrali vengono attivati solamente quando il Campeggio supera le 100 presenze al suo interno.
  3. A fronte dei nuovi lavori del 2021 sono stati inseriti altri due bagni, uno alla reception ed uno nel Market, adatti anche alle persone con disabilità.

Into the wild

NATURA

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna

Into the wild

NATURA

La Foresta

Il Camping Camaldoli in Toscana si trova proprio al centro del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, monte Falterona e Campigna. Sugli oltre 36.000 ettari di Parco Nazionale, il Camping Camaldoli si trova nell’area più famosa ed importante: Camaldoli. Lo sapevi che Sasso Fratino e le sue foreste vetuste sono patrimonio UNESCO?

Il millenario Eremo ed il Monastero, i secolari alberi e ruscelli, la folta fauna che lo contraddistingue, rendono il Parco Nazionale una delle zone naturali più importanti d’Italia e d’Europa. Sono oltre 620 i km di sentieri trekking CAI che si snodano in tutto il Parco, di cui molti con partenza proprio da Camaldoli. Puoi fare molte attività a stretto contatto con la natura, come le escursioni trekking, quelle in MTB (noleggiabili direttamente presso il Camping Camaldoli), percorrere i sentieri religiosi come il Cammino di San Francesco di Assisi che fa tappa qui o quelli sulle orme di San Romualdo. Devi solo scegliere come muoverti, al resto ci pensa la natura.
Trascorrere le vacanze, camminare, riposarsi immersi nella millenaria foresta Camaldolese è qualcosa che  si può descrivere solo dopo averla vissuta.

Acquista la nostra mappa con una selezione dei sentieri più belli e da non perdere attorno a Camaldoli.

Restiamo in contatto

CONTATTACI

Tutt'uno con la natura

    Chiama Invia richiesta Whatsapp